Assicurazioni: stipulare una polizza assicurativa per attività commerciali

Stipulare una polizza assicurativa, per chi è titolare di una ditta (attività commerciale), non è obbligatorio, ma sicuramente molto conveniente.

assicurazioni negozi
assicurazioni negozi

 Sarebbe molto utile, come minimo stipulare almeno la Responsabilità Civile (RC), in quanto chiunque entra in un’attività commerciale e dovesse cadere (scivola, inciampa,urta etc…), ne risponde direttamente il proprietario.

Praticamente, il proprietario, deve risarcire il cliente a proprie spese, invece stipulando una polizza assicurativa RC, dietro pagamento di un premio annuale, sarà l’assicurazione a liquidare il sinistro.

Naturamente, ci sono altre garanzie aggiuntive opzionali che si possono aggiungere alla polizza base RC e sono: furto, incendio, rapina, allagamento, corto circuito, guasti attrezzature.

Secondo il tipo di attività che si svolge, è conveniente aggiungere la garanzia assicurativa più idonea; se parliamo di una gioielleria, mi sembra scontato che si debba stipulare una polizza assicurativa per il furto e la rapina.

Per maggiori informazioni: polizza assicurativa attività

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>