Finanziamenti imprese Regione Sicilia: Accordi comunitari – “Jessica” e “Jeremie”
Posted by: santodomingo on dic 2,2009 1 Comment
Roma – è stato raggiunto un accordo tra la Regione Sicilia con la Bei (banca europea per gli investimenti) e Fei (fondo europeo per gli investimenti), dando inizio a due progetti comunitari, Jessica (Joint European Support for Sustainable Investment in City Areas) e Jeremie (Joint European Resources for Small and Medium-sized Enterprises), con finanziamenti e sovvenzioni.

finanziamenti imprese - fondo europeo
Finanziamenti (sovvenzioni) imprese Regione Sicilia
Jessica
- Sono destinati 148 milioni di euro, per lo sviluppo delle aree urbane della regione.
Jeremie
- Sono destinati 60 milioni di euro, per lo sviluppo delle piccole e medie imprese siciliane.
I due progetti sono già operativi in diversi sati europei, in Italia, è la sicilia, la prima regione a usufruirne, questi fondi serviranno allo sviluppo e alla creazione di finanziamenti imprese rimborsabili.
I fondi, saranno utilizzati come prestiti e garanzie, e finanzieranno i progetti di piccole e medie imprese, che creeranno produzione e posti di lavoro.
Gli addetti ai lavori, sono fiduciosi per un’ottima riuscita dei progetti, poiché saranno prestiti da rimborsare, e reinvestiti in altre iniziative per un continuo sviluppo del territorio siciliano.
La Bei (banca europea per gli investimenti) e la Fei (fondo europeo per gli investimenti), apriranno due uffici presso la Regione Sicilia, per dare il necessario supporto e informazioni alle iniziative.
Comments (1)









[...] Destinatari finanziamento agevolato Progress [...]