Legge Bersani per le assicurazioni auto decreto Bersani legge 2007

Posted by: anddago78 on gen 5,2011 No Comments

L’articolo 5 della legge Bersani é relativo alle assicurazioni auto ed ha apportato a delle sostanziali modifiche del codice assicurativo che vedremo qui di seguito.

Legge Bersani assicurazioni auto

 

Le caratteristiche della legge Bersani per le assicurazioni auto

Con il nuovo decreto Bersani quando viene stipulata una nuova polizza assicurativa per l’auto si resta in possesso della classe di merito che si aveva in precedenza con l’ultimo contratto stipulato sia in caso di acquisto di un secondo veicolo che in caso l’ultimo contratto sia cessato negli ultimi 5 anni.

Nel caso di un incidente la legge Bersani sulle assicurazioni auto dice che non potrá essere cambiata la classe di merito finché non sia stata accertata la colpevolezza.

Le compagnie assicurative non potranno piú stipulare un contratto di assicurazione auto pluriennale, ma sará rinnovabile ogni anno, in questo modo il cliente puó disdire il cotratto di assicurazione auto annualmente ed avere la possibilitá di cambiare compagnia assicurativa senza dover pagare penali se la disdetta viene effettuata almeno due mesi prima della scadenza del contratto.

Il vantaggio piú grande della legge Bersani relativo alle assicurazioni auto

Uno dei vantaggi principali della legge Bersani é quello di poter acquisire una classe di merito di uno dei parenti senza dover partire dall’ultima classe.

Questo é un grande vantaggio per tutti i giovani neopatentati che non dovranno pagare cifre altissime per aprire un nuovo contratto assicurativo.

Per maggiori informazioni vi lasciamo il seguente link : Legge Bersani assicurazioni auto

Most Commented Posts

Leave a Reply