Mutui battono gli affitti, ma al momento la richiesta mutui è in stasi

Posted by: santodomingo on mar 18,2011 1 Comment

Da una ricerca approfondita portata a termine dal giornale CorreirEconomia, esce fuori che gli italiani preferiscono il mutuo al pagamento dell’affitto.

mutui

mutui

Mutui più convenienti dell’affitto

Direte voi e dov’è la novità? Dato che è risaputo che gli italiani prediligono investire nel “mattone”?

La novità non è che preferiscono il mutuo all’affitto, ma dagli ultimi dati risulta che la richiesta mutui è in forte calo, sicuramente una contraddizione dettata dal momento economico che le famiglie e il Paese sanno attraversando.

Per questo motivo che le richieste di mutui e successive erogazioni sono in netto calo, poiché gli italiani hanno meno denaro per l’accensione di un mutuo.

Comunque, l’indagine prosegue e da ragione alle preferenze degli italiani, avvalorando ancora di più la preferenza per il mutuo, poiché risulta che, con il pagamento di un affitto per 30 anni si potrebbe pagare un mutuo tasso variabile (risparmiando, poiché la rata sarebbe più bassa), con la differenza che dopo tale periodo l’abitazione sarebbe di proprietà.

Se volete dettagli maggiori: mutui

Comments (1)

 

  1. [...] articolo originale:  Mutui battono gli affitti, ma al momento la richiesta mutui è in stasi Aggregato il   18 marzo, 2011 nella categoria Banche, Comparazione, Economia, Guida alla [...]

Leave a Reply