Modulo CID – assicurazioni auto e moto

Posted by: anddago78 on set 14,2009 No Comments

In questo post troverete come compilare il modulo cid e dove trovare un modulo cid da stampare, in modo tale da poter risolvere il problema con la vostra assicurazione che sia auto o moto.

modulo-cid

Il modulo cid viene utilizzato quando la constatazione della colpevolezza è dichiarata ed amichevole ed i veicoli nell’ incidente siano due, grazie al modulo cid si potrà avere un rimborso dalle assicurazioni molto veloce.

Il modulo cid deve essere compilato in quasi tutte le sue voci, avrete bisogno dei dati anagrafici dei conducenti dei veicoli , delle due vetture coinvolte e delle due assicurazioni auto o moto che siano.

Dopodichè dovrete disegnare in linea di massima la dinamica dell’ incidente scrivendo cosa è accaduto e specificando se c’è stata un omissione alle regole stradali.

Una volta inseriti i dati le due parti dovranno firmare il modulo cid.

Il modulo cid è formato da più copie autocopianti ed una di queste andrà consegnata alla propria assicurazione che invierà entro 10 giorni un perito a controllare il danno dell’ auto, verrà effettuata la perizia e verrà determinata la cifra da rimborsare al cliente.

La cifra del danno verrà liquidata dalla vostra assicurazione entro 15 giorni dalla perizia, dopodichè la vostra assicurazione richiederà un rimborso alla assicurazione di chi ha provocato l’ incidente.

Per scaricare il modulo vi lasciamo il seguente link : Modulo cid

Most Commented Posts

Leave a Reply