Agevolazioni imprese a fondo perduto per il miglioramento della sicurezza sul lavoro

Un aspetto molto importante, che a volte viene un pò trascurato, è la sicurezza sul lavoro, poichè in Italia ogni anno sono davvero tante le persone che perdono la vita mentre sono sul loro posto di lavoro, per questo motivo l’INAIL eroga agevolazioni a fondo perduto alle imprese che vogliono investire proprio sulla sicurezza sul lavoro.

Agevolazioni imprese a fondo perduto per la sicurezza

L’obbiettivo è appunto incentivare le imprese a investire capitali per rendere il posto di lavoro più sicuro e salubre per i dipendenti, possono usufruirne le imprese che sono iscritte alla camera di commercio industria, agricoltura e artigianato, possono aderire anche le ditte individuali.

Contributi

L’agevolazione per ogni impresa va da un minimo di 5 mila a un massimo di 100 mila euro e si potrà ottenere fino al 50% della somma erogata in conto capitale, per le aziende che hanno fino a 50 dipendenti e che utilizzano modelli organizzativi e sociali non è previsto nessun limite di spesa, i fondi disponibili ammontano a 155 milioni di euro.

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Prestiti, Cessione del quinto, Mutui, Finanziamenti, Bonus fiscali, Prestiti tra privati.
View all posts by Redazione interna →