Assicurazioni Rc Auto novità con le liberalizzazioni delle compagnie assicurative

Con il decreto delle liberazioni ci sono molte novità per chi deve effettuare una assicurazione alla propria auto o moto che sia, chi sceglierà di mettere la scatola nera nel proprio veicolo potrà avere degli sconti sulla propria polizza rc.

Oltre a questo ci sono altre novità, l’esposizione del contrassegno non sarà più obbligatorio ma virtuale in questo modo si potranno combattere le contraffazioni delle polizze assicurative.

Per i periti è stata introdotta la carcere per chi effettuerà delle perizie false, fino a 5 anni di reclusione.

Come ultima novità è stato introdotto anche il confronto di altre tariffe di assicurazioni non appartenenti ai gruppi, quindi gli intermediari dovranno informare il cliente prima della sottoscrizione di un contratto assicurativo di almeno altre 3 proposte assicurative che non fanno parte delle compagnie partner dello stesso intermediario per dare più trasparenza al cliente.

Per chi volesse ulteriori informazioni vi lasciamo il seguente link : assicurazioni rc auto

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Prestiti, Cessione del quinto, Mutui, Finanziamenti, Bonus fiscali, Prestiti tra privati.
View all posts by Redazione interna →