Compagnie di assicurazioni auto, la tecnologia rivoluziona il settore

Oramai da diversi anni sono nate compagnie di assicurazioni auto che operano solamente via internet e via telefono, dove il cliente poteva risparmiare qualche centinaio di euro rispetto all’agenzia della propria città.

Nuove tecnologie per le Compagnie di assicurazioni auto

Ma, già questa sembra essere preistoria, poichè negli ultimi anni la tecnologia ha fatto dei passi da gigante e proprio per questo motivo che il legislatore ha quasi obbligato tutte le compagnie ad adeguarsi con i tempi che cambiano, tramite la creazione di un portale della propria compagnia, che in verità tutti hanno già.

Ma l’adeguamento è non più su internet ma bensì sui teblet e smatphone le ultime due tecnologie che hanno rivoluzionato usi e stili di vita degli italiani, con questi appaerecchi praticamente si è sempre connessi alla rete, questo significa, che in qualsiasi momento si potrà interagire con la propria compagnia di assicurazioni.

Come dicevamo, le compagnie si stanno adoperando per adeguarsi al cambiamento, oggi la prima compagnia di assicurazioni che è già al passo con i tempi è Genertel, che già a messo a disposizione dei sui assicurati varie app che consentono loro di fare un preventivo, denunciare un sinistro in tempo reale, sospensione della polizza auto, conoscere l’officina autorizzata più vicina, soccorso 24 ore.

Insomma, come potete appurare il mercato delle assicurazioni auto sta subendo una metamorfosi radicale, noi speriamo sempre che serva anche ad un abbassamento del costo dell’assicurazione rc auto, sempre molto costosa.

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Prestiti, Cessione del quinto, Mutui, Finanziamenti, Bonus fiscali, Prestiti tra privati.
View all posts by Redazione interna →