Conto deposito Siconto, banca Sistema alza i tassi fino al 5,20% per vincolo 24 mesi

Per chi è interessato ad aprire un conto deposito deve valutare anche l’ offerta di banca Sistema che offre dei tassi di interesse senza ombra di dubbio fra i più competitivi del web.

Conto deposito Siconto

Chi decidesse di aprire il conto deposito Siconto ha la facoltà di scegliere tra conto deposito libero e vincolato fino a 24 mesi, se si vuole la totale libertà di ritirare il proprio denaro in qualsiasi momento è consigliabile optare per quello libero, oppure, si può scegliere un vincolo che va da 3 a un massimo di 24 mesi, vediamo nel dettaglio i rendimenti:

  • Vincolo di 3 mesi si otterrà un rendimento lordo del 4,20%;
  • Vincolo di 6 mesi si otterrà un rendimento lordo del 4,40%;
  • Vincolo di 12 mesi si otterrà un rendimento lordo del 4,80%;
  • Vincolo di 24 mesi si otterrà un rendimento lordo del 5,20%;

Come potete vedere i tassi di interesse applicati sono davvero convenienti in linea con i migliori operatori del momento, ovviamente anche il conto deposito Siconto è totalmente gratuito per il sottoscrittore, ma purtroppo ha un aspetto negativo.

Lo svantaggio di questo conto deposito è rappresentato dalla perdita degli interessi in caso si abbia bisogno di ritirare il denaro prima della scadenza del vincolo scelto, poichè altri operatori applicano almeno il tasso di interesse base, che va dall’1% al 2%.

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Prestiti, Cessione del quinto, Mutui, Finanziamenti, Bonus fiscali, Prestiti tra privati.
View all posts by Redazione interna →