Mutui a tassi agevolati per giovani coppie: 100 nuove città/quartiere destinate ai giovani

Iniziativa del Governo Italiano per aiutare le giovani coppie con mutui agevolati per l’acquisto della prima casa “100 new town”, questo sara’ il terzo punto del gia’ conosciuto “Piano Casa”, varato lo scorso luglio con uno stanziamento di 350 milioni di euro.

Adesso le misure del “Piano Casa” saranno tre: il Piano Casa “Villette e Palazzine”, “100 mila alloggi in 5 anni” e l’ultimo arrivato e ancora in fase di approvazione “100 new town”.

Caratteristiche mutui tassi agevolati

In questa sede parleremo del terzo punto, 100 nuove città/quartiere (new town) per giovani coppie che usufruiranno di Mutui a tasso agevolato.

Si dovranno realizzare appartamenti (di 60/80 mq) per giovani, che pagheranno una rata di Mutuo piu’ bassa di un canone di affitto e nasceranno su terreni demaniali vicino ai capoluoghi di provincia.

Questi nuovi alloggi potranno anche essere presi in affitto per un determinato periodo di tempo e poi riscattati pagando una rata di Mutuo uguale al canone di affitto, ad un prezzo di circa 140 mila euro per un’ ottantina (80) di metri quadri.

Per avere più dettagli sui mutui agevolati: mutui tassi agevolati

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Prestiti, Cessione del quinto, Mutui, Finanziamenti, Bonus fiscali, Prestiti tra privati.
View all posts by Redazione interna →