Prestito d onore Calabria, il finanziamento a fondo perduto per i giovani neo-imprenditori

Sarà un caso, ma le domande per i finanziamenti a fondo perduto nel 2010 sono aumentate di parecchio, anche al nord Italia (dove prima erano sporadiche).

I giovani soprattuto del sud non trovando un impiego considerano la possibilità di ottenere un finanziamento a fondo perduto per avviare una propria impresa.

Il finanziamento più gettonato e anche forse più semplice da ottenere è il prestito d onore.

Prestito d onore Calabria

Anche la regione Calabria per combattere l’aumento smisurato della disoccupazione eroga il prestito d onore per i giovani residenti del proprio territorio che abbiano i seguenti requisiti:

  • Alla data della presentazione della domanda avere la maggiore età;
  • Al momento della presentazione della domanda essere disoccupato;
  • Avere la residenza in un comune della Calabria da almeno 6 mesi;
  • La sede operativa e anche amministrativa dell’attività nascente deve essere nella regione;

Si potrà ottenere un finanziamento massimo di 50 mila euro di cui il 75% sarà a fondo perduto e il 25% da restituire a tasso di interesse agevolato.

Infine, vi ricordo che il bando adesso è chiuso e si è in attesa della sua riapertura, vi terremo informati quando avverrà.

Per maggiori info: prestito d onore

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Prestiti, Cessione del quinto, Mutui, Finanziamenti, Bonus fiscali, Prestiti tra privati.
View all posts by Redazione interna →