Privacy Conto corrente, da fine mese arriverà Serpico, addio riservatezza

Dal 31 ottobre entrerà in funzione Serpico, questo significa che potremo dire addio alla privacy del conto corrente, poichè avremo un occhio elettronico che ci spia continuamente.

Privacy conto corrente, come funziona adesso

Semplicemente non esisterà più la privacy sul conto corrente, poichè il software Serpico ci spierà, controllerà in continuazione il saldo del nostro conto, i movimenti, la tipologia di spese che facciamo e questi dati li incrocerà con i dati del fisco (reddito dichiarato), così si vedrà subito se la dichiarazione dei redditi effettuata è veritiera, oppure no.

Saranno tempi duri per gli evasori, perchè con questo metodo saranno scovati immediatamente, perchè se si dichiara un reddito mensile di 1.500 euro e ogni mese se ne spende 2.000, sicuramente questa incongruenza farà scattare la verifica.

E se sarà accertato che si tratta di un evasore fiscale, scatteranno le ammende nei confronti del contribuente, ricordatevi che dal 31 ottobre ci sarà qualcuno che vi spia.

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Prestiti, Cessione del quinto, Mutui, Finanziamenti, Bonus fiscali, Prestiti tra privati.
View all posts by Redazione interna →