RC assicurazioni auto, dal 21 dicembre prezzo uguale per donne e uomini

Una sentenza delle Corte di Giustizia Europea da deciso che dal 21 dicembre, tutte le compagnie di assicurazioni degli stati membri, dovranno adeguarsi e dare pari trattamento a uomini e donne senza nessuna discriminazione.

L’intento della Corte di Giustizia Europea è lodevole, però come si suol dire “ha fatto i conti senza l’oste”, perchè del fatto che le donne in Italia pagassero la polizza rc auto meno cara rispetto agli uomini, non si è mai lamentato nessuno e bisogna aggiungere, che le donne provocano molti meno incidenti rispetto agli uomini, quindi mi sembra anche corretto un trattamento diverso, ma dal 21 dicembre cambierà questa consuetudine.

Sapete perchè la Corte di Giustizia Europea prenderà un granchio? perchè in questo caso il piccolo vantaggio che avevano le donne lo perderanno, perchè diciamoci la verità, non pensate minimamente che le compagnie di assicurazioni abbassino i prezzi delle polizze degli uomini a quelli attuali delle donne.

Purtroppo, accadrà l’esatto contrario, quindi, grazie a questa sentenza dal 21 dicembre le donne pagheranno la polizza rc auto uguale agli uomini, evviva, altra pugnalata alle famiglie italiane che già sono in forte crisi economica.

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Prestiti, Cessione del quinto, Mutui, Finanziamenti, Bonus fiscali, Prestiti tra privati.
View all posts by Redazione interna →