Truffe nei conti correnti online, denunciati 4 hacher anconetani

Come diciamo sempre noi il conto corrente online è sicuro, ma bisogna sempre prestare molta attenzione al suo utilizzo e soprattutto a come si utilizza internet, poichè gli hacher sono capaci di entrare telematicamente (tramite virus) nel vostro pc, per rubare dati importanti, come i dati di accesso al conto corrente online.

Truffa nei conti correnti di alcuni anconetani

Quattro baldi giovani hacher (o per meglio dire delinquenti) hanno messo su un’organizzazione che svuotava i conti correnti online di ignari anconetani, che all’improvviso trovavano il conto corrente ripulito.

I quattro truffatori dopo essersi impossessati fraudolentemente dei codici di accesso dei conti correnti online, aprivano altri conti correnti e effettuavano trasferimenti di denaro (ovviamente non autorizzati), dove poi tramite carta bancomet andavano a ritirali.

Le indagini della polizia sono scattate subito dopo che i truffati hanno effettuato le prime denuncie, cosicchè tramite appostamenti e evidenze telematiche, la polizia è venuta a capo dell’organizzazione di truffatori che sono stati denunciati per truffa tramite sistemi telematici e informatici e ricattazione.

Dalle indagini della polizia è stato scoperto che gli hacher stavano facendo questo tipo di truffa anche a cittadini di altre città, Roma, Parma, Napoli.

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Prestiti, Cessione del quinto, Mutui, Finanziamenti, Bonus fiscali, Prestiti tra privati.
View all posts by Redazione interna →